Huawei Mate X è il “Best Connected Mobile Device” del MWC 2019

Huawei Mate X è il “Best Connected Mobile Device” del MWC 2019
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Huawei-Mate-X-01-460x345.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Huawei-Mate-X-01-635x477.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Huawei-Mate-X-01.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Huawei-Mate-X-01.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Huawei-Mate-X-01.jpg"}, "title": "Huawei Mate X \u00e8 il “Best Connected Mobile Device” del MWC 2019" }

Huawei Mate X, il primo smartphone pieghevole dotato di connettività 5G del produttore cinese, è stato insignito del premio GLOMO come “Best Connected Mobile Device of Mobile World Congress 2019” dalla GMSA, che organizza la kermesse di Barcellona.

huawei mate x glomo

Insomma, in questa edizione del Mobile World Congress Huawei ha fatto incetta di premi, giusto ieri vi abbiamo riportato di come Mate 20 Pro sia stato eletto miglior smartphone. Questo nuovo riconoscimento per Mate X è altrettanto significativo e si basa su alcuni fondamentali pregi del pieghevole di Huawei: la cerniera meccanica proprietaria Falcon Wing, il supporto alle reti 5G, l’innovativa interazione uomo-smartphone ed il sistema di ricarica ultra-rapida proprietario Huawei SuperCharge a 55 W.

Come è possibile vedere dalla rosa dei candidati, la competizione per aggiudicarsi il Best New Connected Mobile Device al MWC 2019 è stata particolarmente intensa“, affermano i giudici GMSA. “Tra i device di livello molto elevato che hanno partecipato alla competizione, i giudici hanno ritenuto che Huawei Mate X fosse il più innovativo, capace di aprire una nuova era per il settore degli smartphone. In particolare, lo schermo pieghevole e la tecnologia 5G hanno ci hanno convinti a premiare Huawei.”

Huawei Mate X è senza dubbio un dispositivo molto affascinante e dal momento stesso in cui è stato mostrato al MWC 2019 si è guadagnato la curiosità e gli apprezzamenti di tanti appassionati ed addetti ai lavori. Basti pensare che, oltre al prestigioso premio GLOMO della GMSA, ha ricevuto riconoscimenti da ben 30 testate provenienti da vari Paesi e ha portato l’analista di Forrester Thomas Husson a definire Huawei leader mondiale dell’innovazione tecnologica in un’intervista al Financial Times.

Vi ricordiamo, infine, che Huawei Mate X arriverà anche sul mercato italiano a partire dal mese di ottobre 2019 ed il suo prezzo di listino dovrebbe essere di circa 2.299 euro. Vi piace lo smartphone pieghevole di Huawei? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Condividimi!