Dopo Mate 7, ecco che anche Huawei Mate S inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android Marshmallow via OTA, dopo un periodo di test in fase beta; molto atteso dai possessori del phablet, l’update porta anche l’interfaccia EMUI alla versione 4.0.

Il firmware completo, dal peso di ben 1,6 GB, è anche installabile manualmente se non volete aspettare che vi arrivi via OTA: le istruzioni sono incluse direttamente nello zip, che potete scaricare nel link in fondo. Come già accaduto, probabilmente l’aggiornamento raggiungerà prima coloro che avevano aderito al programma di beta testing, quindi potrebbe volerci ancora qualche giorno prima che arrivi sui vostri Huawei Mate S.

Oltre alla nuova versione di Android e alla nuova interfaccia, non abbiamo informazioni riguardo eventuali nuove funzionalità aggiunte; certamente troverete Now on Tap, i nuovi permessi di Marshmallow e Doze, che dovrebbe contribuire a contenere i consumi in fasi di standby prolungato.

Finalmente dunque anche i possessori di Mate S possono gioire, Android 6.0.1 Marshmallow è arrivato anche per loro. Se volete scaricare manualmente il firmware lo potete trovare qui.

Via