Stando ad un report proveniente da fonti vicine a LG, il produttore coreano avrebbe dato il via ad una fornitura di display OLED per Huawei.

In particolare, pare che LG Display abbia ricevuto l’incarico di realizzare gli schermi di Huawei Mate RS Porsche Design, lo smartphone attualmente più performante, innovativo e costoso (1.695 euro) di tutto il portafoglio del colosso cinese.

Il pannello fornito da LG Display è uno schermo curvo da bordo a bordo, caratterizzato da una diagonale di 6 pollici, una risoluzione QHD+ (1.440 x 2.880 pixel), un aspect ratio 18:9 e senza il notch presente negli altri modelli della nuova serie di smartphone di Huawei.

Il display OLED flessibile di Huawei Mate RS Porsche Design dispone anche di uno scanner di impronte digitali integrato grazie al nuovo chip presentato da Synaptics.

Si tratta, in sostanza, di uno schermo all’avanguardia e che probabilmente darà il via ad una collaborazione a lungo termine tra LG Display e Huawei. Samsung, attuale leader del settore dei display OLED, è avvisata.