Sono passati sei mesi dalla presentazione di Huawei Mate 9, avvenuta a Monaco di Baviera, e in quell’occasione erano state annunciate quattro colorazioni: Arctic White Gray, Mocha Brown, Moonlight Silver e Champagne Gold. Secondo alcune presunte immagini circolate in Rete nelle ultime ore la gamma di colorazioni potrebbe presto essere ampliata.

Come potete vedere dalla galleria sottostante sarebbero in arrivo una variante rossa e una blu, anche se si tratta di una tonalità particolare alla quale sarà assegnato un nome curioso. La scelta di produrre due nuove varianti di colore potrebbe essere legata al tentativo di attirare nuovi clienti che non sono soddisfatti dei Huawei P10 e P10 Plus e cercano uno smartphone con uno schermo di grandi dimensioni.

Ovviamente il lancio sul mercato delle nuove colorazioni dovrebbe essere imminente visto che tra qualche mese sarà presentato il successore e l’interesse per Huawei Mate 9 potrebbe rapidamente scemare, pur trattandosi di un prodotto tuttora molto valido.

Ricordiamo infatti che oltre allo schermo FullHD da 5,9 pollici il flagship può contare su un SoC HiSilicon Kirin 960 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore, con sensore a colori da 12 megapixel e sensore in bianco e nero da 20 megapixel e una batteria da 4000 mAh che assicura un’ottima autonomia.

Le due nuove colorazioni, chiamate Red Agate e Topaz Blue, saranno in vendita su JD.com a partire dal 14 maggio al prezzo di 3899 yuan, 520 euro al cambio attuale.

Vai a: recensione Huawei Mate 9.