Da qualche tempo a questa parte lo YouTuber JerryRigEverything è diventato un punto di riferimento per i test di durabilità dei nuovi smartphone, che vengono sottoposti a una serie di test per verificarne la resistenza all’usura. Questa volta è stato il turno di Huawei Mate 9, l’ultimo flagship del produttore cinese, che ha affrontato la sfida dalla quale alcuni smartphone sono usciti letteralmente a pezzi.

Come di consueto si comincia con il test di resistenza ai graffi con il vetro frontale di Huawei Mate 9 che si difende egregiamente e mostra i primi segni a livelli di durezza 6 e 7. La cover posteriore, realizzata in metallo, è ovviamente sensibile a graffi e rigature ma la fotocamera posteriore è ben protetta da un vetro che garantisce scatti perfetti nel tempo.

Allo stesso modo tasti e frame laterale si dimostrano poco resistenti ai graffi ma garantiscono una elevata resistenza al bend test, dal quale Huawei Mate 9 esce praticamente illeso grazie a una struttura solida, alla quale contribuiscono le viti che mantengono in posizione la cover posteriore e testimoniano la bontà del lavoro di Huawei.

Senza ulteriori indugi vi lasciamo al filmato del test e, se avete intenzione di acquistare Huawei Mate 9, vi consigliamo di utilizzare una cover protettiva per evitare i graffi e altri segni di usura sulla scocca.