Dopo tanti rumor e indiscrezioni, Huawei ha finalmente presentato il suo nuovo phablet Huawei Mate 9. A mostrarlo per la prima volta al pubblico è stato Richard Yu che a Monaco di Baviera ha ufficializzato quello che ormai sapevamo grazie ai tanti rumor dei giorni scorsi.

Huawei Mate 9 ripropone la doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica che ha debuttato con Huawei P9, migliorandola ulteriormente. Rimane l’enorme display da quasi 6 pollici mentre come previsto sarà il nuovo chipset HiSilicon Kirin 960 ad animare il phablet del quale andiamo subito a riassumere le specifiche tecniche:

  • Display IPS FullHD da 5,9 pollici/AMOLED QHD dual edge da 5,5 pollici per la versione Porsche Design
  • Chipset HiSilicon Kirin 960 con CPU octa core con 4 core Cortex-A73 a 2,4GHz e 4 core Cortex A-53 a 1,8GHz, GPU Mali G71MP8 a 900 MHz
  • 4/6GB di RAM LPDDR4 e 64/256GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
  • Doppia fotocamera posteriore con sensore in bianco e nero da 20 megapixel e sensore a colori da 12 megapixel con certificazione Leica, autofocus laser e doppio flash LED, stabilizzatore ottico di immagine e zoom digitale ibrido 2X.
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • Batteria da 4000mAh con ricarica rapida
  • Connettività 4G/LTE, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4,2, NFC, GPS, porta USB Type-C
  • Lettore di impronte digitali posteriore, frontale sulla versione Pro
  • Android 7.0 Nougat con la nuova interfaccia EMUI 5.0

Il punto di forze del nuovo phablet è senza dubbio la doppia fotocamera posteriore mentre la versione più evoluta è stata realizzata in collaborazione con Porsche Design e rappresenta il debutto di Huawei nel campo dei display curvi. In questo caso è stata scelta una unità da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD mentre il lettore di impronte digitali è stato spostato sul frontale e permette di effettuare gesture per la navigazione.

Huawei Mate 9 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna sarà in vendita nei prossimi giorni nelle colorazioni  Space Gray, Moonlight Silver, Champagne Gold, Mocha Brown, Ceramic White, e Black al prezzo di 699 euro, anche in Italia. Huawei Mate 9 Porsche Design, che dispone di 6GB di RAM e 256GB di memoria interna sarà disponibile a partire da gennaio 2017 in Europa e Asia al prezzo di 1395 euro.

VEDI ANCHE

Huawei Mate 9

VEDI ANCHE