Il momento che tanti di voi stavano aspettando è finalmente arrivato: Huawei Mate 30 Pro è disponibile all’acquisto in Italia a partire da oggi presso il Huawei Experience Store di Milano e online sul sito dello store stesso. Il nuovo smartphone top di gamma inizia ad affacciarsi nel nostro Paese rispettando i tempi comunicati lo scorso settembre durante la presentazione ufficiale.

Huawei Mate 30 Pro è l’ultimo flagship del produttore cinese in ordine di tempo e può contare su caratteristiche tecniche all’avanguardia: difficile trovargli un punto debole sotto questo punto di vista, data la presenza di display AMOLED da 6,53 pollici Full-HD+ con sensore d’impronte integrato, SoC Kirin 990 con tripla NPU, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, quadrupla fotocamera posteriore, certificazione IP68 e batteria da 4500 mAh (con supporto a SuperCharge da 40 W). Per tutti i dettagli avete comunque a disposizione la nostra recensione (link in fondo).

Sicuramente ormai lo saprete: a causa della vicenda Huawei-USA, il nuovissimo Huawei Mate 30 Pro viene venduto con una versione di Android 10 ed EMUI 10 dotata dei Huawei Mobile Services (HMS) e non dei Google Mobile Services (GMS). Questo, come già ribadito in passato, non riguarda gli altri modelli attualmente in commercio o già nelle vostre mani, che verranno supportati normalmente con patch di sicurezza e update di Android.

Huawei Mate 30 Pro in Italia: dove acquistarlo e a che prezzo

Huawei Mate 30 Pro è disponibile da oggi all’acquisto in Italia presso il Huawei Experience Store di Milano (presso il CityLife Shopping District) e sul sito dello store. Il prezzo di vendita è di 1099 euro per la versione da 8-256 GB, e in caso di acquisto entro il 18 dicembre gli utenti riceveranno un voucher da ben 300 euro da spendere presso l’Experience Store.

Aggiungendo altri 100 euro, per un totale di 1199 euro, i clienti possono ricevere l’esclusivo gift box targato Huawei, che include lo smartwatch Huawei Watch GT 2, gli auricolari wireless Huawei Freebuds 3, il caricabatterie Huawei Wireless Charger e Huawei Mini Speaker.

Il lancio italiano di Huawei Mate 30 Pro avviene dunque in grande stile: per maggiori informazioni o per procedere all’acquisto online sul sito Huawei Experience potete seguire questo link.

Vai a: recensione Huawei Mate 30 Pro