Dopo che nei giorni scorsi sono circolati in Rete alcuni presunti render di Huawei Mate 10 Pro, sulla cui attendibilità era difficile esprimersi, oggi Evan Blass, meglio noto come @evleaks, ci mostra quello che potrebbe essere il primo render stampa attendibile del nuovo top di gamma cinese.

Il dispositivo viene mostrato in tre colorazioni, nero, blu e marrone, simile al Mocha Brown già visto su modelli passati. Il produttore cinese avrebbe adottato un design molto simile a quello dello scorso anno, introducendo però una fascia più chiara in corrispondenza del comparto fotografico, che ovviamente comprende due sensori, flash LED e il sensore per la messa a fuoco laser.

 

Sulla parte frontale del presunto Huawei Mate 10 Pro troviamo delle cornici ridotte, con quella inferiore che riporta il logo Huawei. Il display sembra realizzato con il tradizionale fattore di forma 18:9.

La cover posteriore dovrebbe essere realizzata in vetro, come suggeriscono gli inserti in plastica sulla parte inferiore e superiore del frame, ma non è escluso che possa essere realizzata in alluminio. Interessante notare la dicitura relativa alla fotocamera posteriore che dovrebbe utilizzare lenti con apertura focale f/1.6, la stessa di LG V30, realizzate ancora una volta in collaborazione con Leica.

A quindici giorni dalla presentazione cresce dunque il numero di rumor, per mantenere alto l’interesse anche in vista dell’annuncio dei nuovi Pixel 2 di Google.