Dopo i rumor dei giorni scorsi, sembra proprio che uno dei prossimi smartphone Huawei più attesi, di volta in volta salito alla ribalta come Maimang 6, Huawei G10 o Huawei Mate 10 Lite, verrà commercializzato in Occidente proprio con questa nomenclatura.

Un leak proveniente da Evan Blass (@evleaks) ha chiarito quasi definitivamente i dubbi che aleggiavano sul nome del dispositivo, e ne ha confermato design e scheda tecnica: come si vociferava da diverso tempo sarà piuttosto interessante, e comprenderà, oltre al processore Kirin 659, 4/64 GB di memoria e batteria da 3.340 mAh, ben quattro fotocamere (due anteriori e due posteriori).

La parte più interessante di questo dispositivo è però il display FullView: sembra proprio che si tratterà di un’unità da 5.9 pollici FullHD con risoluzione 1080×2160 con rapporto di forma 18:9, il primo display di questo tipo montato su uno smartphone Huawei. Secondo il leak, inoltre, Huawei Mate 10 Lite verrà venduto già con Android Oreo 8.0, con interfaccia personalizzata EMUI 6.0.

Huawei Mate 10 Lite dovrebbe essere lanciato sul mercato il 16 ottobre in colorazione blu, nera e oro, e l’inizio delle spedizioni è previsto un mese dopo questa data. Per acquistare questo interessate dispositivo, che di entry level, a dispetto del nome, ha poco o nulla, dovrebbero servire 379 euro.