A margine dell’evento in cui sono stati annunciati il bellissimo Huawei Mate S e la disponibilità di Huawei Watch, il produttore cinese ha ufficializzato Huawei G8, che si concentra in particolare sulla fotografia in scarse condizioni di luce. Per il momento non sono state rese note le specifiche tecniche complete, ma abbiamo alcuni dato interessanti.

Huawei G8 dispone di un display FullHD da 5.5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 615 affiancato da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. La fotocamera posteriore utilizza un sensore da 13MP in grado di produrre ottimi scatti anche in scarse condizioni di luce, come abbiamo già visto su Huawei P8.

Per quanto riguarda le altre specifiche sappiamo solo che la batteria ha una capacità di 3000mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia, mentre il sistema operativo utilizzato su Huawei G8 è Android 5.1 sul quale girerà l’interfaccia personalizzata EMUI 3.1. Il prezzo è forse la parte più deludente, visto che al momento del lancio occorrerà sborsare ben 399 euro per portare a casa Huawei G8.