Il 2017 è stato senza dubbio un grande anno per Huawei, che ha consolidato la propria immagine e si è confermata una delle aziende più importanti nel mondo degli smartphone.

Ricordiamo che a luglio il colosso cinese ha persino superato Apple, divenendo così il secondo produttore di smartphone al mondo.

Stando ad un nuovo report proveniente dalla Cina, Huawei avrebbe conquistato anche il titolo di brand più autentico nel Paese asiatico.

In base ad un sondaggio condotto dall’agenzia newyorkese Cohn & Wolfe in vari mercati di tutto il mondo, infatti, Huawei ha persino superato la Banca di Cina (l’azienda al vertice di tale speciale classifica lo scorso anno) quanto ad autenticità del proprio brand e ciò si tramuta in un importante progresso anche per la propria immagine a livello internazionale.

Il sondaggio di Cohn & Wolfe riguarda oltre 1.400 brand e coinvolge più di 15.000 consumatori in quindici importanti mercati (Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Singapore, Spagna, Svezia, Regno Unito, USA ed Emirati Arabi Uniti).

L’altissimo livello di popolarità di Huawei è dovuto alla divisione smartphone del produttore cinese, in particolare alle serie Mate e Honor.