Ad alcune settimane di distanza dalla presentazione di Huawei Band 4 Pro in Cina, il colosso asiatico ha deciso di portare sui mercati europei l’intera gamma si smartband, che include anche Huawei Band 4, annunciata in Cina nel mese di ottobre, e Huawei Band 4e, annunciata in Cina nel mese di agosto dello scorso anno.

Riassumiamo i velocemente le caratteristiche dei tre modelli prima di andare a scoprire i prezzi riservati al mercato europeo

Huawei Band 4e

Partiamo da Huawei Band 4e, un semplice rebrand di HONOR Band 5 Sport, con schermo monocromatico, peso contenuto in appena 13 grammi e la possibilità di fissarle alle scarpe, grazie a un accessorio incluso nella confezione di vendita, che fornisce una interessante serie di dati sulla corsa ma che può tornare utile anche per chi gioca a basket, con dati relativi ai salti e alla loro altezza.

La batteria garantisce un paio di settimane di autonomia e in cinturino è disponibile in due colorazioni, entrambe realizzate con materiale riciclato.

Huawei Band 4

Il modello “medio” della nuova gamma di Huawei è sicuramente interessante grazie allo schermo a colori da 0,96 pollici e alle numerose tecnologie che migliorano la precisione del sensore di battito cardiaco e della misurazione del sonno, che fornisce anche utili indicazioni per dormire meglio.

Huawei Band 4 supporta nove diverse modalità sportive, incluso il nuovo (è resistente a immersioni fino a 50 metri), pesa appena 20 grammi e garantisce nove giorni di autonomia. Per la ricarica non è necessario alcun adattatore, visto che basta estrarre un lato del cinturino per esporre il connettore USB da inserire in una qualsiasi presa disponibile.

Huawei Band 4 Pro

Chiudiamo con Huawei Band 4 pro, l’ammiraglia delle smartband del produttore cinese, dotata di schermo AMOLED da 0,95 pollici e di una ricca serie di funzionalità. Si parte dal ricevitore GPS, che vi permetterà di utilizzarla anche senza smartphone per tracciare il percorso seguito.

Non mancano altre funzioni apprezzate dagli sportivi, come la misurazione del valore VO2max, un coach virtuale grazie all’algoritmo FIRSTBEAT e il supporto al tracciamento di numerose attività sportive.

Prezzi della gamma Huawei Band 4

Davvero niente male i prezzi europei, sperando quelli riservati al mercato italiano siano gli stessi. Si parte quindi da 29,99 euro per Huawei Band 4e, disponibile nelle colorazioni Misty Gray e Sakura Coral. Serviranno invece 39,99 euro per Huawei Band 4 che potrà essere acquistata a 39,99 euro nelle colorazioni Sakura Pink, Amber Sunrise e Graphite Black.

Huawei Band 4 Pro infine costerà 79,99 euro e sarà disponibile, almeno inizialmente, solo nella colorazione Graphite Black. Tutti e tre i modelli sono già in vendita in Germania per cui a breve dovrebbero essere disponibili anche sul mercato italiano.