La nuova smartband Huawei Band 4e Basketball Wizard Edition annunciata dalla società il 10 agosto, si distingue dal precedente modello per la modalità basket appositamente progettata per gli appassionati di questo sport.

Questa smartband è focalizzata sugli sport, in particolare sulla corsa, con un attraente cinturino colorato e una custodia per fissarla alle scarpe da corsa per un monitoraggio dei passi più accurato.

Quando è indossato al polso, il dispositivo tiene traccia delle attività quotidiane e monitora il sonno, inoltre offre anche una varietà di funzioni come promemoria, messaggi, chiamate in arrivo e altre funzioni smart tra le quali la possibilità di trovare il proprio smartphone.

Huawei Band 4e Basketball Wizard Edition mette a disposizione anche 7 funzioni di monitoraggio e analisi dei dati appositamente studiate per l’utilizzo legato a una scarpa e utili per migliorare la corsa: tempo di contatto con il suolo, escursione di eversione, cadenza, lunghezza del gradino, angolo di oscillazione, impatto di atterraggio e posizionamento del piede.

La nuova funzione “Monitoraggio dei dati di pallacanestro” può monitorare accuratamente i dati durante la pratica di questo sport e registrare dati come salto verticale, tempo di volo, velocità massima di scatto e numero di rimbalzi, in sincronia con l’algoritmo AI avanzato dell’app Huawei Sports Health.

Lo sport tracker registra scientificamente e accuratamente le prestazioni dell’individuo sul campo da basket consentendogli di fissare obiettivi durante l’allenamento e di migliorare i propri punti deboli, oltre a evitare il rischio di affaticamento negli allenamenti più intensi.

Huawei Band 4e Basketball Wizard Edition può essere utilizzata per 14 giorni con una singola carica e durare fino a 21 giorni in standby, inoltre è impermeabile 5ATM (50m), il che la rende utilizzabile anche sotto la pioggia o durante il nuoto. La smartband è ora disponibile per il pre-ordine su Tmall al prezzo di 129 yuan, corrispondenti a poco più di 16 euro al cambio attuale.