Giornata davvero ricca di novità per gli appassionati dei prodotti Huawei. Oltre ai due top di gamma Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, ai particolari Huawei Mate 20X e Porsche Design Huawei Mate 20 RS e allo sportwatch Huawei GT, sono state annunciate anche  due smartband dalle diverse prestazioni e dai prezzi molto competitivi.

Huawei Band 3 Pro

Partiamo da Honor Band 3 Pro, la più interessante delle due, che potremmo definire una sportband, vista la naturale predisposizione allo sport. Lo schermo AMOLED a colori ha una diagonale di 0,95 pollici con una risoluzione di 120 x 240 pixel.

All’interno del copro metallico troviamo un processore Applo 3 affiancato da 384 KB di RAM, 1 MB di ROM e 16 MB di memoria flash. Ricca la dotazione di sensori, con ricevitore GPS, accelerometro a 6 assi, misuratore di battito cardiaco, sensore a infrarossi che rileva le la smartband è indossata e batteria da 100 mAh, ricaricabile attraverso un apposito connettore, che garantisce fino a 20 giorni di autonomia a seconda dell’utilizzo.

Oltre allo schermo touch è presente un tasto Home per interagire con il software. Honor band 3 Pro è certificata per immersioni fino a 5 atmosfere ed è dotata di connettività Bluetooth 4.2. Tre le colorazioni disponibili, Obsidian Black, Space Blue e Quicksand Gold.

Anche sulla smartband Huawei arriva l’intelligenza artificiale che consente di avere una lettura accurata del battito cardiaco e, grazie alla companion app, sviluppata in collaborazione con Harvard Medical Shool, è possibile analizzare anche la qualità del sonno, con numerosi suggerimenti per risolvere eventuali problemi.

Anche lo sport beneficerà di suggerimenti personalizzati, grazie anche alle informazioni relative a VO2Max e ai tempi di recupero, informazioni che saranno apprezzate dagli appassionati di sport e running. Non manca la possibilità di utilizzare Huawei Band 3 Pro in piscina, con i consigli per migliorare la qualità della bracciata.

Presenti ovviamente anche le classiche funzioni smart, con la possibilità di conoscere il chiamante, utilizzare la smartband come controller remoto per scattare foto, leggere le anteprime delle notifiche e molto altro. Huawei Band 3 Pro sarà in vendita a 99 euro, anche se al momento non si conosce la data esatta della commercializzazione.

Huawei Band 3e

Decisamente interessante anche Huawei Band 3e, che può essere indossata dia al polso sia sulle scarpe, grazie a un apposito adattatore da fissare ai lacci. Troviamo uno schermo da 0,5 pollici PMOLED monocromatico, 384 K di RAM e 1 MB di memoria flash, certificazione IP68 per resistere fino a 50 metri di profondità, Bluetooth, accelerometro e giroscopio.

Manca quindi un lettore di battito cardiaco ma sono presenti alcuni algoritmi che analizzano la forma della corsa e forniscono suggerimenti per migliorare la postura e rendere più efficiente la propria corsa. Huawei Band 3e controlla come viene appoggiato il piede anche durante la camminata. la batteria integrata garantisce 14 giorni di autonomia che possono scendere fino a 40 ore in modalità corsa. Presenti infine le funzioni per tracciare il sonno con i dati visualizzati nella companion app.

Honor band 3e sarà in vendita nelle prossime settimane a 24,99 euro.