A distanza di una manciata di ore dalle pessimistiche stime di Huawei sui ricavi per i prossimi mesi, ecco che si affacciano ulteriori prodromi di un crollo che giorno dopo giorno si fa più concreto.

In soldoni trapela dai colleghi di Digitimes che Huawei starebbe incominciando a tagliare le spedizioni degli smartphone, non solo dei dispositivi di fascia bassa che non utilizzano chip proprietari. Farebbero così parte della nuova linea politica anche i top di gamma dell’azienda, smartphone come Huawei P30 e P30 Pro inclusi e non c’è da escludere ci siano ripercussioni anche sull’imminente serie dei Mate 30.

Tutto ciò è frutto di un’indagine basata su diversi dati trapelati, un’indagine ad opera di Luke Lin, analista di Digitimes Research che, per quanto non abbia riscontri concreti al momento, ben si accorda con il recente andazzo di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa.

Huawei stima che le spedizioni internazionali prossimamente caleranno di un quota che si aggira fra il 40 e il 60%, e pure la sua recente uscita sulla promessa di rimborsi in caso di un’eventuale scomparsa delle app di Google e Facebook ci fa comprendere bene le difficoltà interne dell’azienda.

In ogni caso, se volete rimanere aggiornati sulla questione USA-Huawei, sappiate che abbiamo una pagina dedicata in cui pubblichiamo quotidianamente gli aggiornamenti sul caso.