Sta quasi diventando uno sport olimpico quello che vede i produttori scatenarsi in prese in giro più o meno bonarie nei confronti di Apple, con picchi che si verificano in occasione della presentazione di nuovi prodotti. Dopo Samsung e Sony è la volta di Huawei che ha qualcosa da ridire alla casa di Cupertino.

Senza nominare direttamente l’avversario, Huawei ha pubblicato un’immagine della versione Rose Gold del proprio Huawei Mate S, sottolineando come il proprio smartphone sia colorato di rosa dalla testa ai piedi. Anche gli inserti in plastica, necessari per il corretto funzionamento delle antenne, sono stati colorati al fine di integrarsi maggiormente.

Per contro Apple si è limitata a colorare di Rose Gold solo il retro dello smartphone, lasciando in bianco gli inserti per le antenne, così come il frontale che è di un colore diverso dal retro. Il produttore cinese, che già si era divertita alle spalle di Apple poco tempo fa, ha anche fatto notare che Huawei Mate S è più piccolo del concorrente pur utilizzando un display di eguali dimensioni.

Nell’attesa della nostra recensione di Huawei Mate S, che arriverà a breve, vi ricordiamo di guardare la nostra video anteprima effettuata all’IFA 2015 e vi lasciamo con uno spunto di riflessione: Huawei potrebbe rappresentare un pericolo per Apple, nel medio-lungo periodo o la casa di Cupertino può dormire sonni tranquilli?

Via