Qualche settimana fa vi abbiamo riportato la notizia direttamente dal blog ufficiale di Huawei che annunciava che il Huawei Ascend Mate 2 non sarebbe stato aggiornato ad Android KitKat. I possessori di questo dispositivo, però, potranno da oggi tirare un sospiro di sollievo poiché verrà aggiornato direttamente ad Android Lollipop durante la prima metà del 2015.

L’Ascend Mate 2 è attualmente fermo alla versione 4.3 Android Jelly Bean e dunque salterà completamente Android KitKat per essere aggiornato ad Android Lollipop. L’aggiornamento è più che giustificato se consideriamo che il dispositivo è stato lanciato ad inizio 2014 e non supera i canonici 18 mesi, oltrepassati i quali, quasi tutti i produttori, non rilasciano più aggiornamenti software.

Vi ricordiamo inoltre che Huawei Ascend Mate 2 presenta un display da 6.1 pollici, processore quad core da 1.6 GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel e una batteria da ben 4050 mAh. Il prezzo a cui viene proposto è di 299 dollari.

Via