La notizia giunge direttamente dal blog ufficiale di Huawei: Ascend Mate 2, il budget-phone della casa cinese lanciato ad inizio 2014, non vedrà l’aggiornamento ad Android KitKat. Qui sotto l’emblematico post direttamente dalle pagine di Huawei:

We’ve received word that unfortunately we will not be updating the Mate2 to Android KitKat.
Our Mate2 is the first of many products we’ll continue to offer in the coming months, and you can expect superior hardware with the latest software going forward.

Se la prima frase mette una pietra sopra alla questione, la seconda frase lascia spazio all’interpretazione e non può certamente placare la delusione degli utenti, che tempo fa erano stati rassicurati sull’arrivo dell’aggiornamento ad Android KitKat. Sembra che Huawei abbia deciso di smentirsi a fronte delle vendite, tali da non giustificare, per l’azienda cinese, l’impiego di ulteriori risorse.

Non si tratta probabilmente di una notizia così clamorosa, visto il prezzo a cui è proposto Ascend Mate 2. Riteniamo comunque obiettivamente poco serio l’abbandono dello sviluppo software di un dispositivo uscito sul mercato meno di un anno fa. E voi cosa ne pensate?

Via