Huawei AR Map è ufficiale. Un’altra app va ad infoltire il catalogo in forte espansione dello store proprietario Huawei AppGallery su cui l’azienda ha virato in seguito alla nota “guerra” con gli USA. L’applicazione utilizza la tecnologia Cyberverse di Huawei, che è in grado di fondere l’ambiente virtuale con quello reale per realizzare così la realtà aumentata (AR).

L’azienda spiega che tramite Huawei AR Map si possono cercare i Legendary Pin Points cioè dei punti di interesse piazzati nel mondo reale: una volta raggiunto un Legendary Pin Point con il sistema di navigazione AR dell’app vengono mostrate sullo schermo dello smartphone le informazioni correlate.

Il debutto di Huawei AR Map è limitato solamente alla Cina, disponibile per i soli possessori di un Huawei P40 ed attivo in due località (le grotte Mogao di Dunhuang e la Nanjing Road Bund a Shanghai).

In futuro la tecnologia Cyberverse di Huawei tornerà utile per ottenere maggiori informazioni in merito alle località turistiche visitate, ai musei, alle stazioni ferroviarie, agli aeroporti e ai centri commerciali. Entro la fine del secondo trimestre del 2020 Cyberverse potrà essere impiegato su 100 siti ed in 1.000 entro la fine dell’anno.

Potrebbe interessarti: Recensione Huawei P40 Pro