Huawei Consumer Business Group ha annunciato oggi la lista dei propri dispositivi che, a partire dal primo trimestre del 2017, riceveranno l’attesissimo aggiornamento ad Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria EMUI 5.0. Vi ricordiamo che i possessori di Huawei P9 e Huawei Mate 8 possono già sperimentare la nuova interfaccia scaricando l’applicazione disponibile a questo indirizzo.

Se volete comunque avere un’idea vi consigliamo di guardare la nostra prova video realizzata con Honor 8 che vi permetterà di apprezzare la nuova interfaccia. I primi dispositivi a ricevere Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0 saranno ovviamente i due flagship, Huawei Mate 8 e Huawei P9. A seguire, nelle settimane successive, sarà la volta di Huawei P9 Plus, Huawei P9 Lite, Huawei Nova e Huawei Nova Plus.

Tra le novità di EMUI 5.0 vale sicuramente la pena di citare il sistema di Machine learning che ottimizza dinamicamente le risorse di elaborazione per le applicazioni utilizzate più frequentemente, grazie ad una attenta analisi nel tempo. Siete contenti di questa notizia o il vostro dispositivo è rimasto per il momento escluso da quelli che riceveranno Android 7.0 Nougat ed EMUI 5.0?