Stando alle ultime indiscrezioni, anche Huawei sarebbe ormai pronta a puntare su display con risoluzione 2K, così come già fatto da diversi altri produttori di dispositivi Android.

Se fino ad oggi il colosso cinese ha preferito adottare pannelli con risoluzione Full HD (sostenendo l’inutilità di schermi più risoluti su uno smartphone, come ad esempio ha dimostrato col nuovo Huawei Mate S), pare che i tempi siano ormai maturi per seguire il trend di questi ultimi mesi.

Il primo smartphone con display 2K di Huawei dovrebbe esordire sul mercato nel corso del 2016 (probabilmente nella prima metà): stando a quanto emerso, lo schermo dovrebbe essere di tipo Super AMOLED, realizzato da Samsung e, cosa ancor più interessante, caratterizzato dai bordi curvi ai due lati.

In sostanza Huawei potrebbe lanciare il prossimo anno un top di gamma che assomigli al Galaxy S6 edge, tanto per fare un esempio concreto (a maggior ragione se la diagonale del display sarà la medesima).

Resta da vedere in quale fascia di prezzo andrà a trovare posto tale presunto prossimo top di gamma di Huawei. Stando alla politica adottata per il Mate S, c’è da aspettarsi che sia da vertice della classifica.

Via