Huawei ha annunciato che la versione 8.0 dell’interfaccia personalizzata EMUI verrà presto rilasciata anche per diversi smartphone a marchio Honor ancora fermi alla EMUI 5: entro le prossime settimane la EMUI 8.0 arriverà – questa è la promessa – su Honor 7X, Honor 9i, Honor 8 Pro e Honor 8 Lite.

La versione aggiornata della EMUI, basata su Android 8.0 Oreo, porterà anche su dispositivi Honor tante novità che abbiamo analizzato in un focus realizzato in sede di recensione di Huawei Mate 10 Pro. Per esempio, c’è Project Treble attivo, la Smart Resolution per andare a simulare una risoluzione inferiore a quella standard, la possibilità di personalizzare la barra di navigazione, nuove modalità di scatto per la fotocamera e l’Ambient Display. Entusiasta il portavoce della sezione R&D di Huawei:

L’aggiornata versione 8.0 della EMUI è un software tecnologico d’avanguardia che è efficiente, sicuro e soprattutto facile da usare. […] Abbiamo sviluppato la EMUI 8.0 per coloro che vivono e lavorano in viaggio.

Dopo il lungo periodo di beta test, la EMUI 8.0, già presente su Honor 10 View, dovrebbe quindi essere distribuita entro le prossime settimane o – speriamo di no – mesi anche per Honor 7X, Honor 9i, Honor 8 Pro e Honor 8 Lite.  Riuscirà l’azienda a mantenere la promessa, rilasciando quanto prima l’update?

Vai a: Recensione di Honor 7X