La casa cinese Huawei (e di conseguenza anche Honor) permette di installare temi personalizzati sui propri smartphone. Questa possibilità di personalizzazione apre anche la strada alla modifiche dello stile delle icone, degli sfondi e del font di sistema.

DarkAlpha.Sete, membro senior di XDA, ha pubblicato una guida su come installare font alternativi su smartphone Huawei e Honor con EMUI 4.x e 5.x senza il bisogno di avere i permessi di root. Il thread – che potete raggiungere da qui – attualmente contiene pochi font (OpenSans, Roboto e la famiglia ParaType), ma lo sviluppatore è molto attivo e promette di aggiungerne in futuro, a seconda delle richieste degli utenti.

La guida, come detto, è valida per qualsiasi smartphone con EMUI 4.0+, anche se per la EMUI 5.x serve un passaggio in più, spiegato in quest’altra guida. Dopo aver fatto ciò, per entrambe le versioni sarà necessario scaricare il font desiderato e spostarlo nella cartella HWThemes posizionata nella memoria interna del vostro device.

Una volta fatto ciò, vi basterà recarvi nella sezione “Io” dell’applicazione Temi di Huawei e controllare che il font risulti presente tra le opzioni dei temi locali, senza però applicarlo. Ora vi dovrete recare nelle impostazioni di sistema e nella sezione Display selezionare il font desiderato tra quelli disponibili.

Se siete interessati a cambiare il font di sistema del vostro smartphone Honor/Huawei vi consigliamo caldamente di fare un salto sul thread dedicato per leggere istruzioni, avvertimenti e segnalare eventuali malfunzionamenti. Lì troverete naturalmente anche il link per scaricare i vari font. Chi ne approffitterà?

Vai a: 20 consigli per personalizzare il proprio smartphone Huawei o Honor