Prende consistenza il rumor secondo cui lunedì 16 ottobre, a Monaco di Baviera, sarà presentato anche Huawei Mate 10 Porsche Design. Una possibile conferma arriva grazie a XDA, che sarebbe entrata in possesso del firmware cinese dell’; edizione speciale.

Il design dovrebbe sostanzialmente essere lo stesso di Huawei Mate 10 Pro con qualche possibile differenza nella scheda tecnica, legata alla RAM e alla memoria interna. Il firmware non sembra contenere particolari riferimenti a funzionalità aggiuntive ed è sostanzialmente lo stesso della versione Pro.

Sono però presenti i wallpaper realizzati in collaborazione con Porsche Design, le suonerie e la speciale boot animation, anche se alcuni di questi file potrebbero essere gli stessi di Huawei Mate 9 Porsche Design. Non è chiaro a questo punto se i dispositivi presentati lunedì saranno tre o quattro, e quali saranno nel dettaglio.

Oltre a Huawei Mate 10Huawei Mate 10 Pro, dovrebbe essere presentato anche Huawei Mate 10 Lite, già annunciato in Cina con il nome di Huawei Maimang 6. Il quarto incomodo potrebbe dunque essere la versione speciale Porsche Design, segnalato in maniera poco convinta anche da @evleaks, solitamente ben informato su fatti. A seguire trovare alcuni wallpaper estratti dal firmware cinese di Huawei Mate 10 Porsche Design.

[Aggiornamento]

Sembra quasi certo che a Monaco di Baviera ci sarà anche Huawei Mate 10 Porsche Design, come conferma un brevissimo teaser mostrato da Huawei Mobile Romania. Nessuna immagine, ma c’è il chiaro riferimento a Porsche Design, mente la lettera X potrebbe essere utilizzata per indicare l’edizione speciale. Che sia in arrivo Huawei Mate X Porsche Design? Lo scopriremo fra tre giorni.