Tempo di aggiornamenti in casa Huawei/Honor. Da una parte è in arrivo un nuovo aggiornamento piuttosto consistente per Huawei Watch, prima e seconda generazione, dall’altra smartphone come Honor 10 GT, Honor Play e Honor V10 si preparano ad accogliere la nuova EMUI 9. Ma procediamo con ordine.

Partendo dalla novità più interessante è spuntato nelle scorse ore dalla pagina ufficiale di Honor su Weibo un’immagine pubblicitaria (qui scomposta in tre parti) in cui viene annunciato il rilascio della nuova EMUI 9 la nuova personalizzazione di Huawei/Honor basata su Android 9 Pie disponibile sugli smartphone citati soltanto in anteprima per pochi qualche giorno fa.

Tolti quegli argini, l’aggiornamento è in dirittura d’arrivo senza eccezioni su Honor Play, Honor 10 GT e Honor V10. Ma oltre a tutte le novità della nuova EMUI 9.0 di Huawei quello stesso poster indica pure l’approdo della nuova GPU Turbo 2.0, versione ammodernata di quella tecnologia che la casa cinese introduceva sul finire della scorsa primavera, in questo caso esemplificativamente ottimizzata per gli 8 giochi presenti nell’immagine nonché promettente di ulteriori incrementi prestazionali.

Per quanto riguarda invece Huawei Watch, prima e secona generazione, c’è da segnalare l’arrivo di un nuovo aggiornamento piuttosto consistente che introduce alcune novità per quanto riguarda le gesture per l’accesso a Google Assistant, una nuova visualizzazione delle notifiche e delle impostazioni rapide e una migliore reattività.

In dettaglio si tratta ancora di Android Wear, la versione specifica è la 2.17.0.217437364; per cui nessuna traccia ancora di Wear OS purtroppo.

Comunque, se sia Huawei Watch o Honor Play, Honor 10 GT e Honor V10 non importa, fateci sapere nel box dei commenti in basso se avete già ricevuto uno degli aggiornamenti in questione.