Nonostante i quasi due anni si facciano sentire, Huawei P9 intende rimanere al passo coi tempi, e lo fa sfoderando un nuovo aggiornamento. Non c’è ancora nessuna traccia di Android 8.0 Oreo è vero, ma il brand cinese non pare affatto intenzionato ad abbandonare presto il suo vecchio flagship.

Il nuovo update introduce nei P9 due nuove funzionalità note come “Highlights” e “Moving Picture”. La prima riguarda la possibilità di effettuare una ricerca mirata all’interno della galleria tramite parole chiave: data, nome dell’album o posizione. Sempre nella galleria c’è ora la possibilità di incasellare a piacimento foto e video in un album.

La seconda, la cosiddetta “Moving Picture”, come si intuisce, è invece una modalità fotografica già annunciata qualche mese fa che consente di scattare delle “foto animate” stile Live Photo di iPhone.

Oltre alle solite correzioni, alcune delle quali volte a migliorare i selfie, il nuovo aggiornamento consente agli utenti di impostare un lasso di tempo preciso (fra le 2:00 e le 4:00 del mattino) affinché il sistema scarichi e installi automaticamente i nuovi aggiornamenti senza risultare invasivo in altri momenti della giornata.

Questo nuovo update di Huawei P9 (versione firmware EVA-L19C185B393) dovrebbe arrivare a momenti anche in Italia. Fateci sapere nei commenti qui sotto se lo avete già notificato.

Vai a: Huawei P10 vs Huawei P9, sfida fra generazioni