Il display di HTC One è uno dei più apprezzati dagli utenti e uno dei migliori attualmente in commercio sugli smartphone. Stiamo parlando di un display Super LCD 3 con una diagonale da 4.7 pollici che offre una risoluzione di 1080 x 1920 p, quindi Full HD. Questo si traduce in 468 PPI, una definizione davvero elevata per uno smartphone e che non permette di distinguere i singoli pixel.

Esso offre ottimi angoli di visuale, colori vividi e naturali, un’ottima luminosità e come già detto un’altissima definizione.

Per questi motivi, è considerato il punto di riferimento fra i display degli attuali smartphone in commercio. E’ perciò interessante il confronto che vi proponiamo quest’oggi, che vede paragonati i display di HTC One e Sony Xperia Z Ultra.

Quest’ultimo non è però da meno, essendo dotato di un display OptiContrast con tecnologia Triluminos e X-Reality, con una diagonale da 6.4 pollici che offre una risoluzione di 1080 x 1920 p, che si traduce in 344 PPI.

Anche il display di Xperia Z Ultra è dotato di ottimi angoli di visuale, di colori vividi e reali, soprattutto se paragonato al precedente modello Xperia Z. Le conclusioni, su quale dei due sia il migliore, le lasciamo a voi nel box dei commenti, non prima di aver visto le immagini di confronto che trovate di seguito.

[nggallery id=284]

Via