Un nuovo smartphone HTC ha fatto capolino su Geekbench con una scheda tecnica da top di gamma: potrebbe trattarsi di HTC U11 Plus, la cui ufficialità è attesa per il mese di novembre.

Sul noto sito di benchmark è infatti comparso un certo “HTC 2Q4D1” con SoC Qualcomm Snapdragon 835 octa-core (msm8998), 4 GB di memoria RAM e sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Il presunto HTC U11 Plus ha raggiunto punteggi in linea con quelli fatti registrare da HTC U11, che monta stesso SoC e stessa quantità di RAM; anche la nuova versione potrebbe uscire in due varianti, una delle quali con 6 GB di RAM, anche se al momento non abbiamo molti dettagli.

Secondo i rumor, HTC U11 Plus dovrebbe essere una versione leggermente potenziata di U11, con display 18:9 da 5,99 pollici QHD+, e potrebbe essere il primo borderless dell’azienda taiwanese. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni in attesa della presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire il prossimo mese.

[AGGIORNAMENTO] A quanto pare lo stesso smartphone, che dovrebbe risultare HTC U11 Plus, si è fatto vedere anche su GFXBench, suggerendoci alcune delle altre specifiche tecniche: il display è descritto come da 6 pollici (ma potrebbe essere un arrotondamento) con risoluzione 2880 x 1440, la memoria interna indicata è da 64 GB e le fotocamere sono da 12 e 8 megapixel.

Secondo quanto riferito dal leaker LlabTooFeR, U11 Plus potrebbe inoltre contare su una generosa batteria da 4000 mAh, e le dimensioni del dispositivo dovrebbero rimanere molto simili a quelle di U11.