HTC U11 può contare su un’interessante funzione, Edge Sense, che consente di compiere determinate attività stringendo lo smartphone ai lati: recentemente la casa taiwanese ne ha rilasciato un aggiornamento, e oggi spiega come sfruttarlo al meglio in un video.

Con l’update, HTC ha aumentato le possibilità di personalizzazione di Edge Sense con ogni applicazione, permettendo di impostare diverse azioni per sostituire tap singoli o doppi: nel video viene ad esempio mostrato come impostare l’app in modo da far girare pagina all’interno di Amazon Kindle, utilizzando semplicemente una breve stretta allo smartphone.

Per farlo è sufficiente recarsi nelle impostazioni, scegliere Edge Sense, scorrere verso il fondo e optare per l’ultima opzione, che consente di aggiungere ulteriori funzioni in-app. A questo punto si va a selezionare Amazon Kindle e la prima funzione in alto (“Short squeeze”).

Una volta che si sarà aperta l’app in questione, basterà premere il pulsante rosso in alto (il display diventerà di tonalità rossa) e selezionare il punto dove si vuole che venga “simulato” il tap stringendo ai lati. Nell’esempio è stato scelto il lato destro dello schermo, in modo da ottenere lo scopo desiderato (voltare pagina).

Vi lasciamo al video in questione, dove potrete vedere tutto questo su HTC U11. Cosa ne pensate di questa funzione, che potrebbe arrivare anche sui nuovi Google Pixel 2?

Vai a: recensione HTC U11