HTC U12 Life torna a far parlare di sé: il nuovo smartphone Android One verrà presentato ufficialmente il prossimo 30 agosto. A rendere nota la data è stato lo stesso produttore taiwanese. Nelle ultime settimane, tra l’altro, si erano moltiplicate le indiscrezioni aventi come protagonista il nuovo smartphone di HTC, chiaro indice dell’avvicinarsi dell’annuncio ufficiale del dispositivo che, dunque, arriverà appena prima dell’inizio dell’edizione 2018 dell’IFA di Berlino.

U11 Life lo scorso anno era stato il primo device del produttore taiwanese a far parte del programma Android One e questa caratteristica verrà verosimilmente confermata anche nel caso di HTC U12 Life, per la felicità di tutti coloro che apprezzano l’esperienza d’uso di Android stock e che non disdegnano qualche garanzia per quanto riguarda gli aggiornamenti software: ricordiamo infatti che i partner che scelgono di aderire al programma Android One si impegnano a fornire aggiornamenti per almeno 18 mesi dal lancio del telefono, con almeno una nuova major release e molti update minori, compresi quelli che includono le patch di sicurezza più recenti. Insomma, non si tratta di un supporto software uguale a quello degli smartphone “di Google” (Nexus prima e Pixel ora), ma qualche garanzia la dà. Rimanendo in tema di aggiornamenti, pochi giorni fa HTC ha confermato che U11 Life verrà aggiornato ad Android 9 Pie, che invece non sarà presente su U12 Life out of the box.

A proposito degli smartphone di Big G, peraltro, nelle scorse settimane sono emersi dei bozzetti che hanno rivelato il presunto design di HTC U12 Life, confermando la presenza del sensore di impronte digitali sul retro, della doppia fotocamera posteriore ed evidenziando un’innegabile somiglianza proprio con i Google Pixel. Quanto invece alle specifiche tecniche, il secondo smartphone Android One di HTC dovrebbe avere un display da ben 6 pollici FHD+ (2160 x 1080 pixel), con sotto la scocca un SoC Qualcomm Snapdragon 636, accompagnato da accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (con supporto all’espansione tramite microSD). La menzionata doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere in configurazione 16 megapixel + 5 megapixel, con autofocus a rilevamento di fase e capacità di registrare video in 4K, mentre quella anteriore dovrebbe essere da 13 megapixel con flash LED e beauty mode. La batteria, infine, dovrebbe essere da 3.600 mAh.

HTC U12 Life verrà ufficializzato la prossima settimana e dovrebbe arrivare in Italia in autunno con un prezzo di listino di 399 euro, continuate a seguirci per saperne di più.