Samsung potrebbe avere un asso nella manica ben nascosto, da svelare nel corso dell’anno, mentre HTC sembra voler puntare su un design piuttosto “classico” per uno dei suoi prossimi smartphone.

Partiamo da Samsung, che potrebbe stupirci con uno smartphone decisamente “creativo” nella seconda metà del 2019: è il leaker Ice universe a stuzzicare la nostra curiosità con un messaggio piuttosto interessante.


In base a quanto sostenuto nel tweet, lo smartphone più creativo di Samsung non sarà né il pieghevole Galaxy Fold, in procinto di debuttare nelle prossime settimane, né il phablet Galaxy Note 10, atteso per il mese di agosto. Per il momento non possiamo sapere di cosa si tratta, ma se il leaker non si sbaglia, nei prossimi mesi dovremmo scoprire tutti i dettagli.

Nel frattempo da Taiwan arrivano indicazioni su un nuovo smartphone targato HTC: il dispositivo, numero di modello 2Q7A100, avrebbe passato le certificazioni in patria, grazie alle quali possiamo mettere le mani su un primo disegno. Come potete vedere si tratta di uno smartphone con display 18:9 dal design piuttosto “classico”. Niente notch, niente fori nel display, niente fotocamera a scomparsa o altri accorgimenti di questo tipo: solo cornici relativamente ridotte.

Il dispositivo dovrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore (almeno in base al disegno del profilo), ma purtroppo non abbiamo indicazioni per quanto riguarda le specifiche tecniche. Potrebbe trattarsi dello smartphone al centro dei recenti rumor, dotato di 6 GB di RAM e SoC Qualcomm Snapdragon 710: per saperne di più non ci resta che attendere.

Cosa vi aspettate dai nuovi prodotti Samsung e HTC? Diteci la vostra.