Dopo averla annunciata un paio di settimane fa HTC sta per portare anche in Europa una variante più costosa di HTC U Ultra. Si tratta di HTC U Ultra Sapphire Edition che avrebbe dovuto essere destinato solo agli utenti taiwanesi ma che a partire dal 18 aprile sarà disponibile anche in Germania.

La nuova variante offre sostanzialmente le stesse identiche caratteristiche tecniche della versione standard con due sole differenze: 128 GB di memoria interna al posto dei 64 GB e un vetro zaffiro a proteggere il display invece del classico vetro in Gorilla Glass 5.

Secondo HTC il vetro zaffiro utilizzato raggiunge il livello 9 nella scala di durezza Mohs ed è superato solamente da diamante e moissanite. In questo modo HTC U Ultra Sapphire Edition sarà molto più resistente ai graffi, almeno sulla parte frontale, e alle cadute, visto che è stato utilizzato un materiale davvero resistente.

Ovviamente tutto questo si traduce in un prezzo maggiore rispetto alla versione standard. HTC U Ultra Sapphire Edition costerà infatti 849 euro, circa 100 euro in più del prezzo di listino della variante base. Non ci sono informazioni sulla possibilità che lo smartphone venga importato in Italia, anche se la nuova partnership con TechData potrebbe portarlo nei negozi fisici. Lo comprerete o avete già adocchiato qualche altro modello?