Dieci giorni ci separano dalla presentazione ufficiale di HTC U 11, prevista per il 16 maggio. HTC è una delle ultime aziende nel settore smartphone a dover presentare ancora il suo top di gamma per l’anno 2017, ma ci aspettiamo un ottimo dispositivo con una scheda tecnica da vero flagship.

Grazie a @Onleaks, possiamo ammirare HTC U 11 in tutto il suo splendore in questi render che, seppure non ufficiali, potrebbero darci un’idea dell’aspetto e dei materiali del dispositivo. HTC U 11 viene raffigurato in colorazione rossa per il retro in vetro, mentre il frame laterale dovrebbe essere in alluminio dello stesso colore ma meno glossy e più opaco. Sul retro non manca la fotocamera principale e il doppio flash LED, oltre al logo HTC.

Sul frame laterale trovano posto le antenne per la ricezione del segnale, bilanciere del volume, pulsante di accensione, microfono e sul fondo altoparlante mono e porta USB Type-C. Manca anche qui dunque il jack audio da 3,5 mm, ma come già detto dovrebbe essere presente in confezione un adattatore per utilizzare le vostre cuffie tramite la porta di ricarica.

Frontalmente non sembra trattarsi di uno smartphone borderless, ma non dovrebbe mancare una curvatura laterale con le nuove funzionlità Edge Sense. Sul fronte troviamo anche lettore di impronte digitali come su HTC 10, fotocamera secondaria, microfono principale e i vari sensori. Per darvi un’idea di come potrebbe essere HTC U 11 nella realtà vi lasciamo qui sotto immagini render (non ufficiali in alcun modo) e un video a 360 gradi che lo ritrae da ogni angolazione.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, HTC U 11 dovrebbe montare un display IPS Super LCD da 5,5″ con risoluzione QuadHD e protetto da Corning Gorilla Glass 5, SoC Qualcomm Snapdragon 835, 4 / 6 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 2 TB.

Continuate a seguirci per saperne di più su HTC U 11, il prossimo flagship della casa taiwanese che verrà svelato a breve.