A dispetto della propria situazione economica non proprio incoraggiante,  HTC si appresta ad inondare il mercato americano con quattro nuovi terminali, tutti destinati alla fascia medio-bassa del mercato. Il produttore taiwanese prova così a diversificare le sue offerte anche se la fascia bassa del mercato è poco redditizia e con una concorrenza molto agguerrita. Andiamo allora a scoprire le novità proposte da HTC.

Tutta la linea di prodotti è caratterizzata dalla presenza di un SoC Snapdragon 210, connettività LTE ed un prezzo inferiore ai 200 dollari mentre variano RAM e display. HTC Desire 520 adotta un display FWVGA (854×480) da 4.5″ con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Oltre al supporto 4G/LTE troviamo la combinazione 8MP/2MP nel comparto fotografico e Android 5.1 Lollipop con interfaccia SenseUI.

HTC Desire 526 sarà distribuito in esclusiva da Verizon ed avrà un display qHD (960×540) da 4.5″ con 1.5GB di RAM ed una batteria da 2000mAh. Le altre specifiche sono le stesse di HTC Desire 526

HTC Desire 626 potrà contare su un display HD da 5″, connettività NFC ed una fotocamera frontale da 5MP, mentre le restanti specifiche rimangono invariate rispetto a Desire 520. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una esclusiva Verizon.

Terminiamo con HTC Desire 626S che sarà commercializzato da MetroPCS, T-Mobile, Cricket, Boost Mobile, Virgin Mobile e Tracfone in varie colorazioni. le specifiche sono le stesse di Desire 626 anche se la RAM scende ad 1GB. Si tratta di offerte indubbiamente interessanti per il mercato americano, dove le realtà provenienti dalla Cina faticano a trovare spazio.

Via