Salvo clamorose sorprese dell’ultima ora martedì prossimi sarà presentato HTC U 11, il flagship per il 2017 del produttore taiwanese, dotato di una scheda tecnica all’altezza dei principali avversari e di alcune caratteristiche che dovrebbero renderlo per certi versi ancora più interessante.

Secondo le indiscrezioni circolate finora in Rete HTC U 11 dovrebbe avere le cornici laterali sensibili alla pressione introducendo un nuovo sistema di controllo chiamato Edge Sense. Qualche ora fa HTC ha pubblicato, probabilmente per errore, un’applicazione chiamata HTC Edge Sense sul Play Store anche se attualmente non è più possibile accedervi.

L’applicazione non era accompagnata da nessuna descrizione né era possibile scaricarla e le uniche informazioni sono deducibili dagli screenshot che trovate qui sopra. Si vede un tutorial che mostra alcune delle possibili interazioni, come lo scatto di una foto o l’avvio di Google Assistant, mancano però dettagli sulle possibili impostazioni quindi non sappiamo quali siano le altre funzioni attivabili.

Nel frattempo arrivano da LlabTooFeR, noto e affidabile leaker, ulteriori dettagli su HTC U 11 che dovrebbe essere in gradi di registrare audio in 3D grazie alla presenza di ben quattro microfoni dedicati. L’informazione è confermata anche da un recente aggiornamento dell’applicazione HTC Camera che nel changelog mostra la voce “Consigli per migliorare l’esperienza Audio 3D per i dispositivi venduti con questa funzione“.