La crisi che sta colpendi HTC sembra non conoscere fine, in particolare da quando il produttore taiwanese ha presentato HTC One M9 nel corso del MWC 2015 di Barcellona. Le manovre approntate per contrastare le continue perdite richiedono tempo per portare risultati per cui anche il mese di Agosto ha fatto registrare nuovi record negativi.I risultati finanziari appena presentati confermano la tendenza al ribasso delle quotazioni di HTC.

Il fatturato complessivo relativo al mese di Agosto 2015 è stato di 213 milioni di dollari, in calo del 7% rispetto al mese di Luglio, ma il risultato è preoccupante se confrontato con lo stesso periodo dello scorso anno quando il fatturato era stato di 449 milioni di dollari. Il calo è stato molto importante, pari al 52% eppure HTC potrebbe riuscire a centrare le previsioni per il terzo trimestre, con un fatturato previsto che si avvicina ai 650 milioni di dollari.

La dirigenza di HTC spera che il prossimo flagship riesca a risollevare le sorti ma potrebbe essere troppo tardi per riuscire a salvare una barca che sembra ormai prossima ad affondare. Citando una frase da un film famoso di qualche anno fa “ne resterà solo uno” e probabilmente non sarà HTC.

Via