HTC One A9 e disponibile all’acquisto da pochi giorni anche nel nostro paese ed il produttore taiwanese non ha mai nascosto il fatto che si tratta di uno smartphone che dovrebbe contribuire a migliorare la situazione finanziaria, alquanto traballante negli ultimi mesi.

Nel tentativo di aiutare la diffusione di HTC One A9, del quale potete leggere la nostra recensione, HTC ha pubblicato il codice sorgente del kernel, operazione che apre la strada agli appassionati di modding, che potranno inziare a sviluppare ROM alternative a quella di HTC.

kernel A9Per il momento è disponibile solamente il codice sorgente per i modelli commercializzati in Austria, Turchia, Germania, Spagna ed alcuni paesi arabi. Per il momento quindi non sono disponibili i sorgenti per i modelli commercializzati in Italia ma non dubitiamo che HTC li aggiungerà a breve.

Indipendentemente dalla lingua selezionata il peso del file da scaricare è di 205MB. Se siete interessati potete visitare HTC Developer Center e scaricare il file, così potrete iniziare ad analizzare il codice sorgente, in previsione del rilascio del file della versione italiana.

Via