HTC: piccoli segnali di ripresa grazie a Google Pixel 2

Da HTC arrivano piccoli segnali di ripresa: il produttore ha reso noto che nel mese di settembre il bilancio consolidato è stato pari a 215 milioni di dollari, ossia oltre il doppio di quello di agosto.

Con grande probabilità l’aumento dei ricavi dipende prevalentemente dalle spedizioni dei Google Pixel 2, device lanciato ufficialmente all’inizio di ottobre dal colosso di Mountain View (e realizzato proprio da HTC).

Tuttavia, il quadro generale è meno positivo di quanto si possa pensare: HTC, infatti, si trova di fronte a una diminuzione del 30% rispetto al precedente anno.

Per il produttore asiatico il 2017 potrebbe chiudersi con un miglioramento nel caso dovesse effettivamente lanciare nuovi smartphone, come il tanto chiacchierato HTC U11 Plus (il primo device di questo produttore con un display in 18:9 e quasi senza cornici).

Ad oggi, il produttore taiwanese ha fatto registrare un fatturato complessivo a dir poco preoccupante: la diminuzione rispetto all’anno precedente, infatti, è pari al 17%.

Ce la farà a uscire dalla crisi?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top