Sono passati solo due giorni dalla presentazione di HTC One M9 al MWC 2015 che si sta svolgendo in questi giorni. Dopo la galleria di foto e video scattate con Samsung Galaxy S6, vediamo allora come si comporta la nuova fotocamera posteriore da 20MP di HTC One M9, che va a sostituire la tanto discussa Ultrapixel dei modelli precedenti.

I colleghi di alcune testate americane hanno avuto la possibilità di testare “su strada” il nuovo flagship del produttore taiwanese, con particolare attenzione alla nuova fotocamera. Va detto che il software presente sui modelli utilizzati per i test non è ancora definitivo e che HTC lo sta aggiornando giornalmente, con il 95% delle modifiche che riguardano proprio la fotocamera.

Detto questo, le prime impressioni parlano di una fotocamera veloce nello scatto ma che restituisce immagini piene di rumore e pessime in scarse condizioni di luce. L’assenza dello stabilizzatore ottici di immagine non pesa negli scatti che vengono catturati istantaneamente. L’auto focus non è però pronto nella risposta, soprattutto con poca luce.

I problemi più grandi, legati all’assenza dello stabilizzatore ottico, emergono girando dei video 4K. Risulta praticamente impossibile ottenere dei filmati fluidi e stabili, con le riprese che appaiono sempre tremolanti. Una nota di merito infine per la modalità HDR che ottiene i migliori risultati con scatti all’aperto.

Vi lasciamo con una breve galleria di immagini e ad un video girato in 4K. Per apprezzare le immagini alla piena risoluzione vi rimandiamo alle fonti, che trovate in calce all’articolo.

 

Via 1,2