Alcuni produttori hanno deciso di eliminarlo dai loro smartphone, in quanto non è ancora stato ultimato da Google. HTC non è però fra questi e in occasione della presentazione ufficiale di ieri siamo venuti a conoscenza della presenza del Runtime ART all’interno delle Impostazioni sviluppatore di One M8.

E’ possibile scegliere fra Dalvik e ART, proprio come sui dispositivi Nexus che sono stati aggiornati ad Android KitKat, eccezion fatta per il Nexus 7 2012. In questo modo gli utenti potranno scegliere quale dei due Runtime utilizzare, senza essere costretti a dover utilizzare necessariamente il Dalvik.

One M8 è però un’eccezione fra i dispositivi del produttore taiwanese, in quanto nonostante One, One Max e One Mini siano stati aggiornati ad Android KitKat non mettono a disposizione il Runtime ART, almeno per il momento.

HTC ha in un certo senso voluto seguire la strada intrapresa da Samsung con il suo Galaxy S5, nella speranza di riuscire a contrastarlo almeno quest’anno. Riuscirà questo a convincervi a spendere almeno 729 € per farne vostro un esemplare?

Via