One Gallery è un applicazione realizzata da HTC per gli appassionati di fotografia che vogliono visualizzare in un unico luogo, ovvero HTC Galleria, le foto e i video salvate su diversi servizi cloud (tra gli altri, Facebook e Dropbox).

Come sottolinea anche il changelog ufficiale di entrambe le applicazioni, il supporto a One Gallery terminerà il 30 aprile prossimo. I motivi per cui HTC interromperà il servizio non sono stati resi noti: è probabile che a questa decisione abbiano contribuito il basso numero di installazioni di One Gallery (1-5 milioni di download sono pochi, se rapportati a 10-50 milioni di download di Galleria) e soprattutto la presenza di una valida alternativa come Google Foto (non a caso, in HTC 10 l’applicazione Galleria è stata sostituita da quest’ultima).

HTC non ha rilasciato nessuna dichiarazione sulla pagina ufficiale di One Gallery, ma la decisione è ufficiale. Pertanto gli utenti che utilizzano l’app saranno costretti a trovare un’alternativa. Voi come sostituirete One Gallery?

Via