Diciamocelo: HTC, nell’ultimo periodo, sembra stia lasciando dietro di sé una certa aura di confusione che di certo non aiuta l’azienda a farsi ben vedere dai consumatori; la presentazione di HTC U Ultra, avvenuta qualche giorno fa, non ha fatto altro che scompigliare ancora di più la situazione, richiedendo a gran voce una qualche spiegazione che possa andare a rispondere ad alcune delle domande che aleggiano intorno al produttore taiwanese.

A rispondere a queste ipotetiche domande ci ha pensato LlabTooFeR, noto sviluppatore di ROM Android e da sempre voce molto vicina ad HTC, tramite uno striminzito tweet che, al momento, sembra un raggio di sole nella confusione generale.

HTC U Ultra non è il flagship designato per il 2017, e l’azienda ha deciso di realizzare questo dispositivo dalla lunga diagonale per cercare di riempire la fetta di mercato lasciata vuota dopo il fiasco di Samsung Galaxy Note 7, almeno secondo lo sviluppatore; il presunto flagship per quest’anno dovrebbe invece chiamarsi HTC Ocean, anche se probabilmente non sarà questo il nome scelto per il lancio sul mercato.

Il nome ricorda certamente quello che era stato affibbiato internamente proprio ad HTC U Ultra (vale a dire HTC Ocean Note), il che potrebbe lasciar intendere una qualche somiglianza tra U Ultra e il futuro portabandiera dell’azienda (che probabilmente vanterà dimensioni più ridotte).

Un altro dispositivo Ocean, tale Ocean Master, sarebbe inoltre stato cancellato; non vi sono però ulteriori informazioni a riguardo.

Non mancate di dirci cosa ne pensate della situazione di HTC con un commento qui sotto.