Da qualche settimana circolano in Rete alcune indiscrezioni relative al nuovo smartphone di HTC, chiamato HTC OceanNote, che però potrebbe essere solo un nome in codice utilizzato internamente. Ad affermarlo è il noto leaker @OnLeaks che cita una fonte non verificata e che potrebbe quindi non essere attendibile al 100%.

Sembra che la lettera U presente nell’invito per la presentazione del nuovo smartphone HTC, che si terrà il prossimo 12 gennaio, stia ad indicare il nome del nuovo smartphone che dovrebbe chiamarsi HTC U Ultra.

Oltre a questa informazione la fonte di @OnLeaks afferma che HTC U Ultra sarà un phablet con display da 6 pollici e privo del jack da 3,5 millimetri per le cuffie, una tendenza che sembra essere seguita sempre più dai produttori e che farà aumentare le vendite di auricolari bluetooth.

Le informazioni relative ad HTC U Ultra sono ancora relativamente frammentarie e parlano di supporto dual SIM, connettore USB Type-C e almeno tre diverse colorazioni. Sarà dunque interessante scoprire i nomi reali degli smartphone che HTC presenterà il prossimo 12 gennaio e che sono per il momento conosciuti con i nomi in codice Ocean SmartOcean Master.