HTC Desire 10 Lifestyle sarebbe il prossimo dispositivo di fascia medio-bassa che dovrebbe, tanto per cambiare, rilanciare le sorti e i ricavi del produttore taiwanese. Oggi sono emerse in rete ulteriori immagini che dovrebbero confermare il design del dispositivo, nonché alcune indicazioni non ufficiali sul possibile prezzo.

Andiamo con ordine e partiamo dalle caratteristiche tecniche, che dovrebbero collocare HTC Desire 10 Lifestyle in quella che, a fine 2016, è ormai diventata la fascia bassa. Partiamo dal display, che dovrebbe avere diagonale di 5,5 pollici e risoluzione solo HD (1280×720), ma tecnologia SuperLCD. Il processore, targato Qualcomm, dovrebbe essere uno Snapdragon con clock di 1,6 GHz, anche se il modello non è ancora definito (potrebbe far parte della serie 600), mentre la memoria RAM dovrebbe arrivare in due tagli, da 2 o 3 GB, rispettivamente abbinati a 16 e 32 GB di memoria interna.

Naturalmente i materiali sarebbero pregiati, con scocca in alluminio sul retro della quale dovrebbe essere alloggiata la fotocamera da 13 megapixel con autofocus laser e flash bitonale. Non mancherebbe nemmeno il sensore di impronte digitali, che dovrebbe essere posto sul retro del dispositivo.

La porta per la ricarica sarebbe ancora una microUSB, e potrebbe arrivare in futuro una versione dual sim. Il prezzo, alla luce di queste specifiche, sarebbe forse un po’ troppo alto, visto che si parla di circa 350€: riuscirà secondo voi HTC Desire 10 Lifestyle a sconfiggere la concorrenza di Honor 8 e OnePlus 3?