Se un tempo poteva contare su dati di vendita piuttosto ragguardevoli, sono ormai tanti anni che HTC non riesce più ad essere incisiva come una volta. Nonostante l’acquisizione Google di una parte di HTC, il colosso taiwanese non è mai riuscita a fermare l’emorragia di ricavi fino ad oggi. Infatti, incredibilmente, il mese di settembre registra il primo segno positivo dopo tanti anni a questa parte.

Nello specifico, HTC chiude settembre 2019 con quasi 1,2 miliardi di euro di entrate che le permettono di dimenticare il tonfo incredibile registrato ad agosto 2019. Infatti, la differenza fra i due mesi è abissale, con settembre che segna un +73,56% rispetto ad agosto. Confrontando il dato registrato nello stesso periodo del 2018, la compagnia può tirare un sospiro di sollievo sebbene la sottilissima differenza fra 1,138 miliardi di euro di settembre 2018 e gli 1,166 miliardi di dollari di settembre 2019.

Questo dato potrebbe dare nuova linfa al team che si sta occupando dello sviluppo del nuovo smartphone 5G di HTC, forse l’unico – ed ultimo? – vero prodotto che potrebbe segnare la rinascita dell’azienda taiwanese.

Vai a: miglior smartphone Android