HTC ha chiuso negativamente anche il secondo trimestre del 2016 con una perdita di 133 milioni di dollari e un decremento dei ricavi di vendita rispetto all’anno precedente del 44%.

Sarà un trimestre da dimenticare quello conclusosi il 30 di giugno per l’azienda taiwanese, la quale ha visto i suoi ricavi di vendita diminuire del 44% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi di vendita registrati nel Q2 ammontano a circa 598 milioni di dollari americani mentre quelli del Q2 2015 ammontavano a 1,07 miliardi di dollari. Le scarse performance di vendita dell’azienda si sono riversate anche sul risultato economico trimestrale, il quale è stato negativo per 133 milioni di dollari.

Il secondo trimestre dell’anno in corso è stato il palcoscenico dell’HTC 10 (qui la nostra recensione), top di gamma dell’azienda e asso nella manica sperato ma non vincente. Il fiore all’occhiello dell’azienda taiwanese non ha soddisfatto le aspettative di tutti coloro che speravano in una ripresa economico-finanziaria di HTC.

La speranza è l’ultima a morire e il CEO dell’azienda, Cher Wang, continua ad incoraggiare i finanziatori e i sostenitori dell’azienda poiché sono presenti segnali di ripresa.

Voi cosa ne pensate? Cosa dovrebbe fare HTC per riprendersi da questo periodo buio?