Questo sito contribuisce alla audience di

HTC avvia una partnership con CryptoKitties per incrementare le vendite di U12 Plus

HTC CryptoKitties

HTC è una delle case produttrici di smartphone più discusse per il suo andamento nel mercato. Nel 2013 lancia un prodotto che fa invidia a tutti gli altri colossi, l’HTC One M7. La società continua a crescere, aumentando le vendite con One M8 nel 2014. Da quel momento in poi, il trend dell’azienda diventa sempre più negativo. A fine 2017 è Google che prova a dare la scossa con l’acquisizione del team Pixel per 1,1 miliardi di dollari. L’azienda così riesce a realizzare dei nuovi prodotti di ottima qualità, come HTC U11 e HTC U12 Plus, ma nonostante ciò non riesce a vendere.

HTC CryptoKitties (1)

Per riuscire a invertire la rotta sul mercato, l’azienda ha pensato di aggiungere il supporto esclusivo a CryptoKitties sul proprio smartphone top di gamma, l’HTC U12 Plus. Ma di cosa si tratta? CryptoKitties è un’applicazione che simula un gioco in cui si devono creare dei gattini, allevarli e infine venderli. Questi “gattini digitali” in realtà sono costituiti da token ERC-721, basati a loro volta sulla blockchain di Ethereum.

Le cifre sono davvero significative. Durante il periodo che va da dicembre 2017 ad oggi, i gattini sono stati venduti ad un prezzo medio di 25.000 dollari. Il gattino più caro è stato pagato ben 150.000 dollari, venduto all’inizio di quest’anno. In totale, CryptoKitties ha visto attorno a sé, dalla sua creazione fino ad ora, un giro d’affari da oltre 7 miliardi di dollari.

HTC CryptoKitties (2)

È previsto il rilascio di HTC Exodus a fine 2018, un altro smartphone dell’azienda con supporto alla blockchain, che quindi potrebbe già aver installato CryptoKitties al suo interno. Exodus potrebbe essere utilizzato come “smartphone cavia” prima di lanciare l’applicazione anche su U12 Plus. Cher Wang, CEO di HTC, crede fortemente che l’arrivo della blockchain sugli smartphone dell’azienda possa portare una crescita delle vendite e comunica tutto il suo entusiasmo in una nota aziendale, che riportiamo qui di seguito.

E se l’arte digitale, i videogiochi e altre risorse digitali fossero veramente tuoi? E se i giocatori potessero essere protagonisti delle loro esperienze?  Vi presentiamo CryptoKitties su HTC, una partnership esclusiva che mette in mostra il futuro della proprietà digitale. Il futuro è miagolio su HTC U12 + e su molti altri telefoni HTC.

Fonte: Phonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Michael Polisini

    Eh niente, cosa vuoi commentare. HTC Nexus One, Desire, M7 e ora CryptoKitties…..

Top