Nigel Newby-House, l’amministratore delegato di HTC, ha rivelato il motivo del nuovo nome e di alcune scelte di design di HTC 10.

Secondo Nigel Newby-House, il nuovo smartphone top gamma dell’azienda è il miglior dispositivo che sia mai stato creato, sia in termini di performance generali, sia per quanto riguarda il comparto multimediale che, stando ai dati tecnici ufficiali, è il migliore smartphone che HTC abbia mai realizzato. Un particolare plauso è stato fatto alla fotocamera posteriore da 12 UltraPixel che, secondo le impressioni di Nigel Newby-House, è ottima ed adatta a tutte le situazioni.

Riguardo al cambio del nome, l’amministratore delegato di HTC dichiarato che è stata una comune scelta stilistica. Ad esempio, “HTC 10” suona molto meglio di “HTC One M9”. Newby-House ha speso anche qualche parola in merito al nuovo design che ha finalmente ricevuto una “svecchiata” rispetto ai precedenti dispositivi prodotti dalla nota azienda. Un esempio è la parte posteriore caratterizzata da curve molto accentuate che favoriscono inoltre l’ergonomia del dispositivo stesso.

Grazie all’intervista di mobylesyrup, HTC ha potuto confermare che la qualità del BoomSound non è affatto calata. Infatti, anche se l’altoparlante inferiore non è più visibile, in realtà è ancora presente ed è nascosto nel margine inferiore del dispositivo (così come ipotizzato nei giorni scorsi da coloro che hanno avuto lo smartphone in anticipo).