HTC 10 ha ricevuto Android 7.0 Nougat da circa un mese negli USA (come da tradizione del produttore taiwanese, che garantisce gli update dei suoi top di gamma entro 90 giorni dal lancio ufficiale della versione del sistema operativo), ma in questi giorni è in distribuzione un nuovo aggiornamento che introduce qualche novità. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Le dimensioni del pacchetto di aggiornamento di HTC 10 sono consistenti, visto che si parla di 610 MB. Visto il peso, ci si aspetterebbe l’introduzione di novità sostanziali, invece il changelog parla solamente di patch di sicurezza del mese di dicembre e di ottimizzazioni software.

Al momento l’update è in distribuzione via OTA (Over The Air) per tutti i dispositivi no brand, ma ci aspettiamo che anche gli HTC 10 brandizzati entrino nel programma di distribuzione entro pochi giorni o, al massimo settimane.

Se non avete ancora ricevuto la notifica che vi segnala la disponibilità dell’aggiornamento, potete eseguire la solita procedura per verificarne l’eventuale presenza: andate su impostazioni, poi info sul dispositivo ed infine aggiornamenti di sistema.

La soluzione migliore, al solito, è però quella di armarsi di santa pazienza e attendere qualche giorno che anche il vostro HTC 10 venga incluso tra le unità aggiornate.