HTC ha aggiornato i propri clienti con una timeline per l’aggiornamento ad Android 9 Pie, delineando le tempistiche necessarie affinché i dispositivi HTC U11, U11 Plus e U12 Plus riceveranno l’ultima versione stabile di Android.

HTC U11 dovrebbe ottenere l’update a partire dalla fine di maggio, mentre HTC U11 Plus verso la fine di giugno. Per quanto riguarda il più recente HTC U12 Plus, l’aggiornamento ad Android 9 Pie dovrebbe essere rilasciato intorno alla metà di giugno.

Come di consueto, HTC fa notare queste date possono subire delle influenze in base ad alcune regioni e la distribuzione del carrier. Il tutto è riassunto nel tweet condiviso dalla società che potete vedere qui sotto.

HTC, sigla che sta per “High Tech Computer”, è uno dei produttori di smartphone Android più apprezzati, anche se in questi ultimi anni sta affrontando alcune difficoltà finanziarie e Aprile 2019 è stato l’ennesimo mese nero per l’azienda, che potrebbe abbandonare il mercato cinese.

La compagnia è stata fondata a Taoyuan (Taiwan) nel maggio del 1997, ma ha iniziato a occuparsi di dispositivi Android solo dal 2009, senza dimenticare la parentesi Windows Phone (2010).